Chi Sono

...sei stata e sei un vento continuo ed imponente sulle vele della mia vita, anche quando ti è mancato il fiato...

C. R.
CHI SONO

Scrittrice per caso

Chi sono…sono una psicologa clinica ed esercito la libera professione, tra le molte passioni c’è quella della scrittura scoperta in un tempo molto recente, ma tenuta sempre dietro le quinte di una vita di cui sembrava non farne parte.

Ma, tutti noi, nel labirinto della vita ci imbattiamo in sorprese e scoperte a cui diamo un senso e un peso se ci fermiamo a vedere e ascoltare, e non ci limitiamo a guardare e sentire.

Così, da quel momento, ho cominciato a dare spazio a questa mia  vena, che continuo a definire un po’ per caso, sì scrittrice per caso, perché parto da storie vissute che mi piace osservare psicologicamente e narrare poeticamente.

2020
Novembre

Il Libro..

Esce “Un modo lo trovo” pubblicato da PubMe per la collana “Gli scrittori della porta accanto” candidato al Premio Letterario “Angelo Zanibelli – La parola che cura” IX Edizione – 2021 e presente al Salone del Libro a Torino a maggio 2022, è un romanzo ispirato a una storia vera.

2022
Marzo

Il secondo libro..

Esce il primo saggio sulla donazione dei capelli “Un taglio netto” scritto a quattro mani con Giusy Giambertone e pubblicato da Harpo editore.

La Scrittura

Una passione nata da poco

Accanto alla mia professione pulsa questa passione, scoperta da poco, che mi fa sognare e pensare di raccontare le storie vissute affinchè ognuno trovi il suo modo a vivere la propria vita come fosse un diamante dalle infinite sfaccettature su cui danzare con passione…

Vuoi raccontarti?

Scrivimi